Soluzioni per rinnovare un ambiente dallo stile classico

Questo nuovo post è dedicato ai pentiti del classico o a chi ama l’accostamento di arredi moderni e pezzi antichi. Mi riferisco al classico moderato, con pochi decori e dalle linee delicate. Qui possiamo intervenire inserendo arredi vintage e contrastando con note di moderno.

Ieri ho conosciuto Livia e suo marito. Hanno una zona pranzo con un tavolo ovale in ciliegio (Tavolo da pranzo Bellagio, azienda Selva – www.selva.com). Le pareti sono rivestite con carta da parati bordeaux e decori arabeschi. Il rinnovo deve essere quasi totale. Le pareti vengono liberate e ripulite. L’unico colore usato adesso, deve essere il bianco. Un bianco latte o bianco assoluto. Le pareti insieme ai decori (gole e boiserie) tingendosi di bianco, creano un’atmosfera aerea, leggera.

tavolo-classico-bellagio-selva-

La sedia da scegliere deve avere determinate caratteristiche. Deve essere semplice nella forma o nei colori, che dia un’impronta moderna o vintage. Di seguito alcune proposte.

sedia-policarbonato-classica

  1. Sedia Luis Ghost, azienda Kartell (www.kartell.com). Semplifica le forme delle sedie dallo stile barocco, conferendo alla seduta originalità ed eleganza. Dimensioni. L 54 × P 55 × 94 cm. Per approfondire, leggete il seguente post Le sedie Ghost della Kartell
  2. Sedia Regina, azienda La Seggiola (www.laseggiola.it). E’ una sedia in policarbonato, disponibile nei colori fumè e trasparente.La sedia Regina ha le linee e i dettagli di una sedia classica con decori floreali. La seduta ha forme morbide come quelle di un cuscino. Dimensioni. L 53 × P 55 × 97 cm.
  3. Sedia Queen 650, azienda Pedrali (www.pedrali.it). Dalle linee morbide che riecheggiano i canoni tradizionali. La sedia Queen è diponibile anche nelle versioni colorate (bianco/nero coprente, ambra, fumè, viola, sabbia, trasparente). Dimensioni. L 47,5 × P 52 × 90 cm

sedia-louis-ghost-kartell-

sedie-policarbonato-trasparenti

Per modernizzare un tavolo classico, la soluzione è inserire delle sedie in policarbonato trasparente. Il modo giusto per dare eleganza e leggerezza alla zona pranzo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *